E’ nata l’Associazione Alumni Liceo Ferraris Varese

Amiche e amici,

l’11 marzo scorso è nata l’associazione Alumni Liceo Ferraris Varese.

In sintesi, lo scopo si può riassumere così:

• raccogliere quote associative da ex alunni (25€ anno) o donazioni da usare poi per il liceo stesso;
  • organizzare workshop a scuola tenuti da ex alunni per avvicinare gli studenti di 5° al mondo del lavoro;
  • facilitare il networking tra gli ex alunni (tramite LinkedIn) soprattutto a vantaggio dei piu’ giovani.

Il primo obiettivo è quello di raccogliere entro la fine dell’anno scolastico un buon numero di adesioni in modo da poter partire a settembre con le prime iniziative.

Entro la fine dell’anno scolastico si faranno un paio di incontri per gli studenti e per gli ex alunni, per presentare ufficialmente l’associazione e dare un seguito concreto e immediato a questa iniziativa.

Stiamo intanto predisponendo i necessari strumenti di gestione (codice fiscale, conto corrente, modulo adesione, LinkedIn, sito…).

A presto,

Stefano Cespa (Presidente)

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>