Dal Ferraris a… il cuore dell’industria farmaceutica

Luigi Colombo, VP e Managing Director di RBM SpA-Merck Biopharma incontra gli studenti del Liceo Ferraris.

Sabato 12 dicembre alle ore 11:00 continuano gli incontri rivolti agli studenti degli ultimi anni del liceo e aperti anche agli Alumni.

Luigi Colombo proporrà una panoramica sull’industria farmaceutica, un settore in crescita nel panorama economico italiano e seconda in Europa solo alla Germania.
Si parlerà delle scoperte italiane, del ruolo dei farmaci rispetto alle aspettative di vita e al benessere in senso lato, fino alle professionalità richieste dall’industria, sottolineando le prospettive future in termini di sbocchi professionali ed imprenditoriali.

Passato anche lui tra i banchi del Liceo Ferraris, Luigi Colombo, è attualmente Vice Presidente e Managing Director di RBM SpA-Merck Biopharma, una società italiana parte del gruppo tedesco Merck KGaA.
Laureato con lode in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Milano, ha più di venticinque anni di esperienza in Ricerca e Sviluppo farmaceutico. Ha lavorato per diverse multinazionali in Italia e negli USA. E’ stato confondatore di Biosearch Italia SpA, poi Vicuron Pharmaceuticals, una società biofarmaceutica italiana acquisita nel 2005 dal gruppo Pfizer, fino ad approdare a RBM SpA-Merck Biopharma.
In parallelo all’attività lavorativa ha proseguito quella di ricerca. E’ coautore di diverse pubblicazioni e partecipa a numerose conferenze scientifiche di rilevanza internazionale.

Vi aspettiamo.
A presto,
Stefano Cespa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>