Dal Liceo a… la consulenza strategica

Sabato 6 febbraio alle ore 11:00 riprendono gli incontri “Dal Liceo a…” organizzati dall’Associazione Alumni a favore degli studenti degli ultimi anni.

Il nuovo intervento sarà a quattro voci e sarà tenuto dagli Alumni: Michela Cibin, Gabriele Caragnano, Carlo Rossi e Roberto Spotti, tutti colleghi in PwC.

PwC è un’azienda leader a livello mondiale nella revisione contabile e nella consulenza strategica in materia di organizzazione societaria e di sistemi di controllo, con particolare riferimento all’area amministrativo-finanziaria, governance e agli aspetti regolamentari.

I quattro Alumni proporranno la propria esperienza dopo il Liceo: dal percorso universitario all’ingresso nel mondo del lavoro, ciascuno con una specializzazione diversa: management consulting, revisione e consulenza fiscale.
Un’occasione per gli studenti per scoprire alcune delle dinamiche del tessuto imprenditoriale italiano e internazionale e per avere un assaggio di una professione che spesso raccoglie forze nuove da istituti qualificati come il Ferraris.

Arrivederci a sabato 6 febbraio.
Stefano Cespa

Michela Cibin, Director in PwC Tax and Legal Services. Laureata in economia e legislazione per l’impresa, è commercialista e revisore dei conti. Ha lavorato per cinque anni in uno studio tributario internazionale e dal 2014 fa parte di PwC. Si occupa di consulenza fiscale e societaria alle imprese. Ha maturato una significativa esperienza nel contesto di verifiche fiscali, contenziosi e accertamenti con adesione.

Gabriele Caragnano, Partner Consulting Operations di PwC. Laureato in ingegneria gestionale, inizia la carriera professionale in Whirlpool nel 1991 occupandosi di Manufacturing. Passa al mondo della consulenza operativa nel 1997 ed entra in PwC nel 2011. Dirige la Fondazione Ergo e coordina il gruppo UNI di Antropometria e Biomeccanica.

Carlo Rossi, Responsabile dell’ufficio di PwC di Varese per la parte di revisione contabile. Laureato in economia, dopo una breve esperienza lavorativa come libero professionista presso uno studio, entra in PwC al principio degli anni ’90, occupandosi della revisione sia di grandi gruppi industriali e finanziari, italiani e multinazionali, che di realtà di medie e piccole dimensioni. Commercialista e revisore dei conti, attualmente è anche docente presso la facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria di Varese.

Roberto Spotti, Partner in PwC Tax and Legal Services. Dopo la laurea in economia ha esperienze lavorative in due studi, alle quali succede la costituzione, con altri tre soci, di un’associazione professionale poi confluita in PwC. Si occupa, anche a livello internazionale, di consulenza societaria e fiscale, di operazioni di finanza straordinaria e di ristrutturazioni aziendali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>